logo gnubik

Windows 10 Mobile, slitta al 2016 il nuovo sistema operativo

19 dicembre 2015

L'arrivo di Windows 10 nella sua versione desktop ha certamente significato molto per tutti gli appassionati delle novità della casa di Redmond, e soprattutto per gli utenti che stimano un ambiente operativo veloce e potente.

Windows 10 Mobile, l'incarnazione parallela per smartphone e tablet ibridi o classici, sembra invece riscontrare qualche rallentamento di troppo rispetto alla tabella di marcia preventivata da Microsoft, che non smette comunque di essere ottimista per quanto riguarda un progetto così ambizioso e interessante, che mira a unire sistemi portatili e PC desktop sotto uno stesso OS compatibile.

Windows 10 Mobile approderà quindi, secondo recenti rumor, sui display degli attuali possessori di Lumia con Windows Phone 8.1 nel 2016. Notizie quindi spiacevoli per chi sperava di poter effettuare l'update entro Dicembre, la release date prevista al'origine da Microsoft: i motivi non sono stati specificati, ma si presume che all'origine del ritardo vi sia la volontà di smussare ancora alcune imperfezioni e bug, permettendo così la creazione di una copia RTM quanto più possibilmente stabile e potente.

L'update è quindi previsto entro il prossimo mese di Gennaio, oppure come limite massimo Febbraio 2016. L'ultimo aggiornamento cumulativo del'OS reca il numero di versione 10586.29, che purtroppo non aiuta ad identificare quali modelli riceveranno l'atteso aggiornamento: nonostante questo, i possessori di modelli con 4 GB di memoria supportata ne saranno fin da ora esclusi, per via delle specifiche tecniche richieste dall'update.

Windows 10 Mobile diventerà quindi una release ufficiale del prossimo anno, che verrà sperimentata al massimo dai proprietari di Lumia 950 nelle sue versioni classica e XL, essendo equipaggiati ai nuovi cambiamenti apportati da Microsoft al proprio ecosistema in questi mesi: l'attesa è comunque agli sgoccioli, prepariamoci quindi a ricevere uno degli update più significativi per la storia di Windows Mobile.Windows 10 Mobile posticipato al 2016: le dichiarazioni di Microsoft riguardo il sistema operativo mobile per i nuovi Lumia.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili