logo gnubik

iPhone 7: rivelati dettagli su Touch ID e audio display

Nuove indiscrezioni in arrivo per iPhone 7, il nuovo device Apple che farà la sua comparsa a Settembre durante il tradizionale evento della casa di Cupertino in cui verranno rivelati i frutti dell'ultimo anno di ricerca sul nuovo device. Cosa dobbiamo quindi attenderci dallo smartphone iOS top di gamma?

Innanzitutto indiscrezioni su un possibile schermo edge to edge, che dovrebbe racchiudere in sé diversi componenti, tra cui fotocamera, speaker e sensore Touch ID, visto da molti come la nuova rivelazione della settima generazione di iPhone.

Un display esteso sulla superficie frontale di iPhone è ciò che mancava alla linea di Melafonini per distinguersi da diverse altre alternative che si stanno diffondendo oggi, che pur appartenendo ai modelli flagship non dimostrano uno schermo ottimizzato a mostrare più notifiche o aprire più app contemporaneamente con la pressione su touchscreen. Il fingerprint reading, ovvero la scansione delle impronte digitali per l'accesso protetto a sezioni del device o autenticazioni rapide, verrà probabilmente permesso dal vetro capacitivo che ricoprirà la superficie anteriore del device.

Per quanto riguarda il design della scocca posteriore, ci sono diverse somiglianze con il già apprezzato iPhone 6S; e gli speaker audio potrebbero essere incastonati direttamente nel display stesso, per risparmiare spazio in vista di un ulteriore assottigliamento del case. Per quanto riguarda invece iPhone 7 Plus, sappiamo già che ne sarà previsto un solo modello ed ospiterà una memoria RAM a 3 GB, per venire incontro alle necessità fotografiche e multimediali degli utenti.

Ancora da dibattere l'assenza del classico jack 3,5 mm per l'ascolto di musica e audio in generale, che potrebbe essere sostituito dal tradizionale cavo Lightning e relativa presa: che impatto avrà sulla popolazione di utenti che fa uso dei tradizionali auricolari? Ne scopriremo di più durante i mesi di pre-lancio di iPhone 7.

 

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili