logo gnubik

iPhone 7, nuove indiscrezioni: in arrivo uno schermo OLED?

28 novembre 2015

Si susseguono le indiscrezioni e le news relative al nuovo smartphone flagship iPhone 7, che vedrà la luce nel 2016. Oltre al deciso cambiamento di design, che dovrebbe coinvolgere l'ormai conosciuto tasto "Home", probabilmente sostituito da un lettore biometrico integrato sullo schermo, Apple potrebbe aver deciso di anticipare i propri piani relativi all'integrazione di schermi OLED e AMOLED sui device di punta, a partire dalla generazione 7S. 

La questione è ancora dibattuta, comunque, dalla casa di Cupertino: nonostante gli indubbi benefici procurati da un "technology shift" simile, Apple non vorrebbe perdere l'equilibrio finalmente raggiunto tra consumo batteria e performance su schermo LCD. Si aggiunge anche la possibilità che i prossimi modelli di iPhone prodotti con questa tecnologia potrebbero non essere prodotti a sufficienza per soddisfare le richieste del pubblico, dal momento che finora nessun producer avrebbe avuto in piano di richiedere un numero di schermi OLED così esponenziale.

Tornando a iPhone 7, le ultime news ci segnalano che il device mostrerà consistenti miglioramenti lato hardware, tra cui una RAM a 3 GB, il 3D Touch necessario per rilevare i livelli di pressione esercitati dall'utente sullo schermo, dando vita a un nuovo modo di intendere l'interazione con app e notifiche; un'autonomia migliorata e soprattutto compatibilità con un accessorio che sta facendo parlare parecchio di sé, ovvero l'Apple Pencil, uno stilo con cui si può liberamente disegnare sullo schermo degli i-Device (finora è stato testato egregiamente su iPad Pro) sfruttando il multitouch.

Come vediamo, le novità Apple sono di certo pronte a moltiplicarsi nei prossimi mesi: rimarremo sintonizzati con le ultime news per scoprire che cosa avrà in serbo per tutti noi utenti a partire dal 2016.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili