logo gnubik

iPhone 6S, in arrivo nuova fotocamera per selfie e video a 4K: le news

L'attesa è ormai giunta al termine: il 9 settembre sarà la data di debutto ufficiale del nuovo iPhone 6S, il device della Mela che si ripromette di portare multimedia e fotografia al centro dell'user experience.

Alcune indiscrezioni, che precedono di poco la release date, mettono al centro le principali nuove caratteristiche del Melafonino: una nuova fotocamera studiata appositamente per i patiti del selfie, grazie ad una risoluzione elevata, l'obiettivo a 12 megapixel e la tecnologia RGBW, particolarmente caldeggiata da Sony, che consentirebbe di ottenere immagini di elevata qualità luminosa senza per questo dover rinunciare alla nitidezza della composizione.

Il secondo atteso upgrade di iPhone 6S riguarda la possibilità di registrare filmati nella tipica risoluzione 4K, diventata ormai protagonista del multimedia high-end grazie all'invasione delle smart TV. Video sempre più precisi nei dettagli e realistici come non mai sono quindi la promessa del nuovo device Apple, un feature che richiederà probabilmente la compresenza di uno schermo in grado di mostrare una qualità così definita, oppure del nuovo iMac con display Retina 5K, con una risoluzione supportata da ben 14,7 milioni di pixel.

Il nuovo iPhone 6S potrebbe inoltre portare con sé significativi update in ambito hardware, tra cui il debutto dell'atteso chipset A9, frutto di una ricerca di fronte alla quale Apple non si è mai arresa e che mira all'ottimizzazione del power saving così come ad una migliore distribuzione delle risorse in fase di elaborazione. Il nuovo processore potrebbe essere incentrato sull'architettura "SIP" (system in package), che sostanzialmente consentirebbe di avere a disposizione sullo stesso chipset più componenti utili, tra cui modem, circuitazioni per la gestione dell'alimentazione, ed unità grafica assieme ad altri elementi necessari al funzionamento).

L'appuntamento che ci permetterà di svelare gli  ultimi dubbi in merito è comunque previsto, come detto, per il prossimo 9 Settembre, in cui iPhone 6 sarà mostrato in anteprima mondiale dotato di tutte le specifiche ufficiali e tanto attese.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili