logo gnubik

iOS 9.1, Apple corregge alcuni problemi di Touch ID: le ultime news

8 novembre 2015

L'ultimo aggiornamento relativo all'apprezzata release Apple iOS 9.1, in attesa dello sviluppo della beta ufficiale di iOS 9.2 che non tarderà comunque ad approdare sotto forma di update per i nostri iDevice, sembra aver dato qualche piccolo problema agli utenti, che avrebbero segnalato sui forum ufficiali delle varie community Apple sparse nel mondo difficoltà di utilizzo del sistema Touch ID, un importante strumento offerto da iPhone per interagire col riconoscimento biometrico e i principali comandi di sistema.

Touch ID è, oggi come oggi, al centro di diverse speculazioni per via del futuro del prossimo iPhone 7, che potrebbe prevederne una modifica a livello di design e funzionale, per consentire un'esperienza d'uso del tutto nuova, assieme ad un nuovo form factor del Melafonino in arrivo nel 2016. Alcuni dei malfunzionamenti di cui gli utenti hanno lasciato testimonianza riguardano, al momento, una discreta lentezza nel riconoscimento dell'input su schermo, ed imprecisione durante le normali attività di interazione con lo schermo e l'unlocking del dispositivo.

Al momento sono state suggerite, dagli utenti Apple che già hanno affrontato il problema, alcune brevi soluzioni, tra cui il reset relativo al modulo di Touch ID e un ripristino delle impostazioni del device, operazione generalmente condotta con l'aiuto di iTunes. Secondo alcune indiscrezioni, comunque, la prossima beta di iOS 9.2 includerebbe importanti update affinché l'inconveniente non si presenti: tutto starebbe, quindi, nell'attendere poche settimane per veder corretto questo spiacevole rallentamento delle performance di Touch ID.

Relativamente a iOS 9.2, online sono già apparsi i risultati di alcuni benchmark, che fanno ben sperare per la nuova creatura Apple, assieme alle prime voci di una nuova tecnologia (NumberSync) che a breve rivoluzionerà il nostro concetto di chiamata. Ci auguriamo quindi di vedere presto novità in merito all'atteso iPhone 7, per scoprire con quale device avremo a che fare entro pochi mesi.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili