logo gnubik

Apple, quali sono le migliori app iOS del 2015?

20 dicembre 2015

Momenti di bilancio definitivo per il 2015 anche per Apple, e soprattutto in uno dei settori più prolifici per la casa di Cupertino:  il software, e di conseguenza le celebri App. Oltre a due presenze italiane tra le migliori uscite del 2015 per il pubblico dell'Apple Store, abbiamo due applicazioni di livello internazionale che hanno saputo alzare a nuovi livelli la competizione rivolta ad offrire a iPad, iPhone e iPod Touch le App meritate.

Partiamo con due delle App più eclatanti per il pubblico europeo: si tratta di Captain Train, piattaforma per la prenotazione di biglietti ferroviari in grado di operare tra diversi stati dell'Unione, Italia inclusa. Senz'altro la comoda possibilità di avere un servizio simile a portatadi smartphone ne ha incentivato la diffusione, lo stesso motivo per cui tra le Top10 dell'anno troviamo  anche Enlight, editor fotografico completo di filtri e strumenti per il ritocco fotografico che ha offerto a tutti gli utenti iOS la chance di avere un ambiente di fotoritocco facile e on-the-go.

Due applicazioni del tutto italiane sono inoltre presenti nella stessa classifica: si tratta di Quokky, un innovativo repository e raccogitore per documenti e immagini importanti acquisite con smartphone oppure semplicemente da catalogare, e Sellf, pannello di amministrazione per venditori online che vogliono avere a disposizione una panoramica tanto rapida quanto completa su acquirenti e condizioni dei beni e del mercato.

Il mondo delle app, come vediamo, si trova in completa salute: non ci rimane che vedere come partirà il 2016 di Apple per confermare questo trend assolutamente positivo e da sempre in ascesa e continua innovazione.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili