logo gnubik

iPhone 7, news e dubbi per la quantità di storage prevista?

8 marzo 2016

Ancora diversi mesi ci separano dal lancio di iPhone 7: è infatti Settembre il mese tradizionalmente previsto dalla casa di Cupertino per celebrare il lancio delle sue alternative più interessanti per quanto riguarda l'hardware high-end. Nonostante questo, da mesi si discute sulle caratteristiche hardware del nuovo arrivato, che potrebbero contemplare un form factor differente, la sostituzione del jack da 3,5 mm con un modello più innovativo di auricolari e, in ultimo, lo storage a disposizione.

Alcuni leak provenienti dall'Oriente, nonostante non siano stati ancora confermati, ci mostrano come Apple desideri modificare la classica offerta di spazio proposta dai terminali di fascia medio-alta, ovvero 16 GB. La Mela potrebbe infatti optare per una nuova configurazione a ben 256 GB, capace di sopperire alle esigenza degli utenti più accaniti. Tutto questo andrà a rimpolpare i diversi tagli di iPhone che troveremo disponibili a partire da fine anno, proponendosi in fasce da 32, 64, ed infine 128 e 256 GB.

Nonostante l'idea possa entusiasmare tanti, soprattutto per chi è solito ospitare molte app di peso consistente e film o videoclip sul proprio dispositivo, c'è chi ritiene per il momento i 256 GB un'ipotesi poco plausibile: la rivelazione si limiterebbe, comunque, al solo top di gamma a 5,5 pollici, che sul Web al momento starebbe facendo furore sotto il nome di iPhone Pro.

Al momento pare più plausibile la voce che vede la sostituzione delle cuffie auricolari classiche con le Lightning di Apple, al fine di ridurre le dimensioni, in termini di spessore, di iPhone 7. La scela potrebbe causare non pochi disagi al pubblico affamato di musica e video: un cambiamento così repentino dello standard finora utilizzato sulla maggioranza degli smartphone potrebbe effettivamente essere molto sgradito.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori rivelazioni, per scoprire se Apple come sempre riuscirà a trovare un giusto compromesso tra usabilità ed efficienza.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili