logo gnubik

Firefox 2.0 per iOS: il nuovo annuncio di Mozilla

19 febbraio 2016

In arrivo buone novità da parte della sempre attiva Mozilla per tutti i fan di Firefox, soprattutto coloro che hanno a disposizione un device Apple. La società che ha dato vita al più importante browser open source di sempre, si è infatti concentrata fino ad oggi maggiormente su Android e Windows, mettendo da parte iOS con aggiornamenti più radi.

La disponibilità della versione 2.0 di Firefox è stata confermata anche e soprattutto per i possessori di iPhone aggiornati alla versione 6S, con 4 nuovi feature da non perdere, iniziando dalla tecnologia di interazione 3D touch, caratteristica dei dispositivi della Mela di nuova generazione. Tra le nuove "gesture" che possiamo permetterci, abbiamo infatti un nuovo menu (Quick Access), dotato di link diretti e veloci alle pagine web e ai bookmark salvati durante la precedente navigazione.

Anche le anteprime dei contenuti che sceglieremo di visualizzare con Firefox 2.0 diventano più flessibili grazie alle funzioni Pop e Peek, che ci aprono un mondo di feature nascoste accessibili tramite swipe, tra cui l'invio dei file scaricati ad un altro dispositivo, così come di pagine web salvate, velocizzando tra l'altro il caricamento della pagina digitando le chiavi di ricerca sulla barra Spotlight.

Non manca infine una caratteristica base di Firefox, che ha contribuito nell'omonima controparte per PC desktop al successo della sua sicurezza: il password manager, che ci metterà a disposizione in un lampo tutte le credenziali di cui abbiamo bisogno, soprattutto se sincronizzate con Accounts di Firefox, oppure salvati in locale. Rimangono importanti, in conclusione, le correzioni di bug e l'aumento della reattività complessiva delle reading list e del caricamento di pagina.

Chi ha un iPhone o un iDevice compatibile, quindi, può iniziare fin da subito ad utilizzare Firefox 2.0 come nuovo browser, con facilità e velocità per un'esperienza user friendly di sicuro interesse.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili