logo gnubik

Evento Apple: arrivano iPhone SE e tanti nuovi gadget della Mela

L'evento Apple che ha preso piede proprio oggi, Lunedì 21 Marzo, ha aperto la settimana all'insegna dei nuovi device della Mela che vedremo a breve fare il loro debutto ufficiale tra gli utenti. Le novità in merito partono ovviamente dal nuovissimo smartphone Apple SE, creato appositamente per soddisfare le necessità di tutti coloro che apprezzano device di dimensioni ridotte rispetto ai classici phablet da oltre 5 pollici: 4 pollici è infatti la diagonale display di SE, ideale per la maggior parte dei fan Apple.

iPhone SE presenta un form factor molto simile ad un ibrido tra 5S e 6S, con un hardware di interesse avendo un processore tipico di 6S, ovverosia A9. Anche il gruppo fotocamera di 12 MPX sembra essere costruito a somiglianza di 6S, e ad una realizzazione tecnica così apprezzabile si aggiungono anche strumenti interattivi come chip NFC e Touch ID per sfruttare la celebre piattaforma Apple Pay.

Ci troviamo quindi davanti ad uno dei dispositivi 4 pollici meglio studiati degli ultimi tempi, in attesa dell'arrivo di iOS 9.3 previsto per questa settimana, carico di novità da sfruttare quali una rinnovata gestione delle news, migliorie per iPad e diversi profili di utilizzo.

La presentazione ufficiale ha coinvolto anche Apple TV, una piattaforma diventata subito un instant hit e capace di ospitare oltre cinquemila app relative a entertainment, videogiochi e scienza. Anche gli update ad Apple Watch non sono mancati.

Sono arrivati nuovi cinturini in diversi colori e la versione 'sport' viene offerta a quota 299 dollari, un buon motivo per convincere all'acquisto chi attendeva il ribasso da tempo: attendiamo l'arrivo ufficiale dei nuovi device Apple con update, per poter sapere se anche questa prima parte del 2016 potrà essere vissuta all'insegna della Mela.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili