logo gnubik

Apple iPhone SE: in arrivo nuovi 5 milioni di smartphone

Un'avventura che comincia con il ritmo giusto, quella di iPhone SE (Standard Edition) di Apple, presentato qualche giorno fa durante una convention ufficiale della Mela e definito come lo smartphone con schermo da 4 pollici più potente e performante tra quelli attualmente disponibili. Ricercando un design in bilico tra iPhone 5 e le performance di alta qualità della famiglia di device iPhone 6, il nuovo telefono Apple ha certamente tutte le prerogative per sfondare, sia in quanto a performance, che per quanto riguarda i numeri.

Sono proprio le cifre relative agli iPhone SE in arrivo nei prossimi mesi a catturare l'attenzione di tutti gli appassionati delle nuove uscite della Mela: dopo una prima tranche di distribuzione avviata da poche ore, gli analisti più esperti hanno già rilevato un grande potenziale per il nuovo iPhone nei mercati asiatici, in cui potrebbero arrivare ben 5 milioni di esemplari nel solo secondo quadrimestre del 2016.

La notizia desta interesse in quanto si tratta delle stime previste per uno smartphone non flagship, per quanto le sue caratteristiche tendano ad emulare molti top di gamma, di dimensioni anche superiori e più curate nel design e l'estetica complessiva. La presenza di un processore A9, il supporto ad Apple Pay, il case in metallo ed il Touch ID ne fanno inoltre un device di qualità superiore, e già predisposto ad interagire con molte delle funzioni future previste per molti smartphone analoghi.

Possiamo senz'altro aspettarci una lunga vita di iPhone SE nel mondo dei prodotti di alta qualità disponibili ad un prezzo inferiore alla regola, grazie alle capacità di registrazione video 4K e l'interattività multimediale con Siri e i giochi di ultima generazione: tutto sta nel prevedere se e quanto la Standard Edition tanto desiderata riuscirà a diffondersi ampiamente tra il pubblico, assieme al nuovo successore di iPhone 6, previsto per il prossimo autunno.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili