logo gnubik

Vuoi comprare un nuovo smartphone? nella scelta ti aiuta Google

Hai finalmente deciso di sostituire il tuo vecchio smartphone o comunque di comprare un nuovo smartphone ma noi sai quale scegliere? nessun problema, in vostro aiuto accorre Google che ha da poco lanciato il tool “Which Phone”, attraverso cui gli indecisi potranno scegliere lo smartphone ideale in base alle varie esigenze.

L'utente è chiamato a rispondere a una serie di domande sul tipo di attività svolte con il telefonino e a questionario terminato riceve un consiglio sui device più congeniali. Si comincia con un elenco di dodici “usi comuni” di uno smartphone, come ad esempio  scattare foto, ascoltare musica, gestire la produttività o il proprio allenamento. Alla scelta di uno di esse partono altre due domande: quanto spesso si impiega o si svolge l’attività scelta e, tra quelle scelte, quale si considera più importante.

Per ottenere un piccolo elenco di smartphone suggeriti è sufficiente rispondere a tre delle domande. Al termine dell'apprendimento, lo strumento di Google provvede anche a raccogliere la preferenza sul gestore telefonico, ma per ora solo tra quelli attivi negli Stati Uniti.

Insomma Google lancia un altro strumento utile per gli indecisi e per chi non ha ancora in mente un modello specifico adatto alle sue esigenze.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili