logo gnubik

Sony Xperia X, XA, X: arrivano i nuovi smartphone Android in Italia!

Sono finalmente in arrivo anche in Italia i nuovi smartphone Android flagship della linea Xperia di Sony, che si accresce con device dallo schermo di certo ampio e brillante, tuttavia non eccessivo rispetto alla maggioranza dei phablet presenti in circolazione. Xperia X, XA e X Performance; questi i nomi dei tre dispositivi di cui sono stati avviati i preordini, che permetteranno il loro sbarco nel nostro paese tra fine maggio e i primi giorni di luglio.

I tre nuovi Xperia si sono principalmente affidati alle specifiche di chipset quali MediaTek e Qualcomm sa creare, dimostrando in questo modo Sony di ancora di avere alte pretese per questa gamma. Il comparto fotocamere ed autonomia in termini di batterie è ancora una delle peculiarità che continuerà a distinguere il terzetto di dispositivi dalla maggioranza di quelli attuali, come avviene da sempre per quanto riguarda gli smartphone Xperia.

Partendo da Xperia X, ci aspetteremo uno schermo di capacità TRILUMINOS realizzato lungo una diagonale di schermo da 5 pollici, dotandosi inoltre di un display leggermente curvato. Non manca un hexa-core chipset di marca Snapdragon 650, 3 Giga di RAM e circa 32 GB di storage espandibile. La fotocamera posteriore sarà tarata su ben 23 megapixel, e fornita della tecnologia Predictive Hybrid Autofocus, in grado di stabilizzare, seppur in movimento, il fuoco dell'immagine su un oggetto o persona non in posa.

Xperia X Performance riprende invece le specifiche del vecchio modello, con un upgrade che incide specialmente a livello chipset: uno Snapdragon 820 e una versione dual SIM in cui lo storage si eleva a 64 GB sono i parametri che più convincono, essendo in linea con le specifiche attuali.

Xperia XA si concentra, infine, sull'esperienza video: grazie al pannello edge-to-edge, il chipset MediaTek Helio P10 e il full HD perfettamente dosato su uno schermo 5", possiamo godere della visione di filmati e clip ovunque ci troviamo, anche senza avere a disposizione un top di gamma, essendo ancora Sony alla ricerca del device Xperia definitivo.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili