logo gnubik

Sony Xperia C6 Ultra, nuovo smartphone Android per selfie

6 maggio 2016

E' in arrivo un nuovo selfie phone tra le prossime alternative Sony del fortunato brand Xperia, che continua anche nel 2016 a distinguersi per ottime capacità multimediali e del comparto imaging? A quanto pare, sembrerebbe proprio di sì: la casa giapponese sarebbe stata al centro proprio in queste ultime ore di un leak di informazioni realtive al successore di Xperia C5 Ultra, ovvero Xperia C6 Ultra, device alquanto simile ad un phablet più  che ad un classico smartphone per dimensioni e funzioni.

Sei pollici che costituiscono uno schermo full HD, per Xperia C6 Ultra, occupando quasi completamente la superficie disponibile del device, lasciando poco spazio per le cornici argentate laterali, un dettaglio a livello estetico più che funzionale. In tema specifiche hardware, il nuovo esponente di gamma dovrebbe presentare alcne similitudini con C5 Ultra, eccezion fatta per l'upgrade del processore, che passerà ad 1,9 GHz di frequenza superando l'1,7 del precedente MediaTek MT6752.

A questo si aggiungono 2 GB di RAM, lievemente sotto le aspettative per quanto riguarda uno smartphone dedicato all'imaging, e 16 GB di storage, ovviamente declinabile in aumento grazie all'apertura supplementare agli slot micro SD e alle memorie flash di nuova generazione.

I leak su Xperia C6 di Sony dimostrano inoltre come le performance della fotocamera posteriore siano incredibilmente aumentate passando da 13 ai 20 MPX, obiettivo che coadiuverà la fotocamera frontale per selfie da 16 megapixel: che sia questo il fattore chiave che consentirà la diffusione di C6 specialmente tra gli appassionati dei social network?

Quanto appena detto è ovviamente da confermare tramite la stessa voce di Sony, essendo frutto di recenti indiscrezioni che mostrano comunque dettagli compatibili con le aspettative: l'estate ci rivelerà sicuramente sia la presenza che il comparto hardware di un nuovo device Xperia Sony.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili