I tempi di attesa per il celebre top di gamma del mondo smartphone di Samsung, Galaxy S7, sembrano farsi sempre più ridotti per consegnarci un dispositivo all'avanguardia e dotato di un hardware capace di far fronte a tutte le nostre richieste.
Samsung Galaxy S7 sarebbe infatti in corso di sviluppo, e l'annuncio ufficiale relativo al nuovo device potrebbe addirittura essere comunicato dalla casa coreana entro Gennaio 2016, per dare l'avvio alla commercializzazione di S7 entro Febbraio dello stesso anno. La data relativa al rollout andrebbe così ad anticiparsi di due mesi rispetto alle uscite delle precedenti generazioni di smartphone Samsung Galaxy: in tanti naturalmente si stanno domandando come sia stata possibile la creazione del prototipo di S7 così velocemente, tuttavia la casa coreana ha una spiegazione in merito.
La nuova tecnologia produttiva soprannominata "Agile" avrebbe permesso a Samsung di suddividere il progetto in differenti moduli, apportando le necessarie modifiche ad ogni blocco quando necessario, in modo da permettere una perfetta integrazione con l'hardware al completo. Agile va così a sostituire il processo "Waterfall", che determinava la conclusione di ogni step produttivo al punto in cui lo stesso diventava irreversibile, e non suscettibile di miglioramenti e modifiche.
Galaxy S7 è al momento ancora noto con il nome di Project Lucky, e secondo le prime indiscrezioni avrebbe un hardware interessante, a partire dallo schermo offerto in due varianti (Quad HD e Ultra HD), un processore anch'esso differente a seconda del modello scelto (il nuovo Snapdragon 820 oppure il potente Exynos 8890) e 3 o 4 GB di memoria RAM. Uno dei primi miglioramenti a livello di usabilità rispetto al popolare Galaxy S6 potrebbe infine riguardare lo slot microSD, grande assente in S6, tuttavia probabilmente presente nel successore.
Attendiamo quindi ulteriori rivelazioni in merito, per quello che potrebbe veramente rivelarsi "lo smartphone da battere" per l'anno 2016.