logo gnubik

Samsung Galaxy S7 Edge ci sarà: specifiche tecniche e ultime news

2 febbraio 2016

Mancano poche settimane alla presentazione ufficiale di uno dei dispositivi Android più attesi dal mondo Samsung e non, direttamente dal palco del Mobile World Congress 2016, la convention di elettronica di consumo e nuove tecnologie che prenderà come sempre luogo a Barcellona.

Stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy S7, il nuovo top smartphone della società coreana che si propone di dare parecchio filo da torcere ai concorrenti, avendo dalla sua parte anche la possibilità di mostrare il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 820 pergli USA così come un Exynos 8890 per l'Europa, frutto delle più recenti ricerche nel mondo dei semiconduttori.

Le altre specifiche tecniche del Galaxy S7 classico sono ormai pressoché confermate: 4 Gigabyte di RAM, Android Marshmallow 6.0.1. pronto al debutto, un display da 5,1 pollici ben visibile e capace di seguire gli output della CPU, e una batteria da 3000 mAh, che dovrebbe soddisfare una giornata di utilizzo molto intenso da parte degli utenti più esigenti.

Per quanto riguarda invece la popolare variante Edge del top di gamma Samsung per eccellenza, anche il successore di S6 Edge si farà: sarà ovviamente Galaxy S7 Edge e potrà essere dotato di un display di 5.5 pollici complessivi, tecnologia QHD e un design che al momento traspare molto simile ad S6, con spazio a bordo telaio per la ricezione di notifiche e il richiamo veloce dei menu principali.

I primi benchmark parlano di Galaxy S7 come di uno smartphone "molto competitivo" ed al passo coi tempi, capace di affiancare e superare le uscite del 2015 grazie anche all'ottimizzazione ricercata da Android Marshmallow con nuove funzioni security: l'appuntamento è per il 21 Febbraio, momento in cui avverrà la presentazione al MWC e certamente evento in cui i commenti del pubblico non mancheranno a farsi sentire.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili