logo gnubik

Samsung Galaxy S7 Active. confermato il nuovo potente smartphone Android

Un nuovo device Samsung, impermeabile e robusto al punto giusto (in gergo tecnico, "rugged") in modo da poter coniugare alle straordinarie prestazioni del top di gamma Galaxy S7 la protezione di un telaio in policarbonato rivestito in solida gomma e la certificazione IP68, che lo rende praticamente invulnerabile per un determinato periodo di tempo a polvere ed acqua.

Il nome del neo-arrivato della casa coreana è Samsung Galaxy S7 Active ed è un'alternativa destinata agli utenti Android di fascia alta: come già avvenuto con la versione Active del popolare S6; aumentando le proprie dimensioni e dotandosi di protective cover e tasti fisici, che vanno ad aggiungersi al tradizionale pulsante Home. S7 Active potrebbe essere mostrato al pubblico dal 10 Giugno, nonostante ancora non siano giunte precise conferme, e sarà disponibile in stili e temi che vanno dal classico grigio metallizzato, oppure una tonalità sabbia alquanto gradevole allo sguardo, a fantasie in stile militare che hanno già attirato la curiosità dei leaker.

Uno degli update approdati sul nuovo Galaxy S7 è certamente costituito dalla comparsa di un lettore di impronte digitali, incastonato esattamente sul pulsante fisico Home, che permetterà una migliore protezione dei dati personali e degli accessi ai propri account. Confermate anche le misure del display (5,5 pollici) con risoluzione particolarmente precisa e brillante, frutto della tecnologia Quad HD (2560 × 1440 pixel).

Anche il comparto hardware (chipset Snapdragon 820, 4 GB RAM, 32 in termini di memoria flash, fotocamera posteriore e anteriore rispettivamente da 12 e da 5 megapixel.) rimane inalterato, eccezion fatta per il firmware, che verrà supportato dall'update al nuovo sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, improntato ad una migliore gestione della crittografia del device e del risparmio energetico, con una modalità Doze personalizzabile attivata.

Samsung Galaxy S7 Active si traduce quindi in uno smartphone di inaudito valore, capace di riunire potenza a robustezza, un connubio destinato agli utenti più attenti alla forma fisica dei propri device portatili.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili