logo gnubik

Samsung Galaxy Folder 2, un nuovo smartphone Android che ricorda il passato

Ancora prima dell'arrivo degli smartphone sulla scena tecnologica internazionale, nel mondo delle telecomunicazioni un posto di grande rilievo è sempre stato in mano ai cosiddetti "flip phone"; ovvero cellulari a rapida apertura contenenti un supporto per una tastiera fisica e, ovviamente, uno per lo schermo. I precursori di moderni Galaxy rivivono così grazie a Samsung Galaxy Folder 2, un nuovo cellulare touchscreen della casa coreana con tanto di Android Marshmallow a bordo.

Il nuovo Galaxy Folder 2 non è certamente un cellulare tradizionale: in bilico tra tradizione e innovazione, le sue dimensioni permettono massima trasportabilità e comodità a coloro che non vogliono rinunciare alla potenza di uno smartphone di fascia media racchiuso però nello spazio di un taschino. Il suo design, costituito da una scocca in policarbonato richiudibile grazie ad una cerniera in metallo, include uno schermo touch 3,8 pollici con valori di risoluzione tipici dei cellulari a conchiglia del passato: 800 × 480 pixel.

Il comparto hardware, ovviamente, sorprende: ci troviamo davanti ad un quad core Qualcomm Snapdragon 425, nutrito da 2 GB RAM e 16 GB di storage espandibile. Non delude nemmeno il comparto fotografico, considerato il target del dispositivo Android: 8 e 5 megapixel per le fotocamere anteriori e posteriori, che sarebbero tra l'altro capaci di registrare nuovi video in formato full HD.

Malgrado non siano ancora pervenute informazioni in merito alle capacità della batteria, Galaxy Folder 2 sarà equipaggiato di connettività wireless (Wi-Fi e Bluetooth) e l'OS mostrerà l'ormai nota interfaccia TouchWiz. Il nuovo smartphone a conchiglia Samsung è destinato agli utenti orientali, tuttavia atttraverso i principali e-retailer online è possibile ricercare un device che significherebbe tanto in termini di usabilità e versatilità, nonché feeling nostalgico per i "vecchi" cellulari del passato.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili