logo gnubik

Samsung Galaxy C5, in arrivo un nuovo smartphone Android?

8 maggio 2016

A qualche settimana dall'arrivo dei primi dettagli sulle specifiche tecniche di Galaxy C5, smartphone Android che inaugurerà la nuova gamma Galaxy già occupata dai migliori device della casa coreana, possiamo con certezza confermarne alcune caratteristiche salienti, dopo aver scoperto alcuni render ed immagini ufficiali che mostrano un device dallo schermo ampio, leggibile e forme particolarmente "sleek".

Il nuovo Samsung Galaxy C5 rappresenta, oltre che uno smartphone Android di qualità, la risposta necessaria all'avanzare del predominio degli esemplari proposti da Huawei e Xiaomi, che allettano da sempre il pubblico orientale ed occidentale, conoscendo nuove punte di interesse durante i primi mesi del 2016.

Il nuovo device, così come gli altri due smartphone Galaxy C5 che si aggiungeranno a breve, dovrà quindi sostituirsi alla gamma Galaxy A, ricordata soprattutto per le buone specifiche ed un chassis in alluminio. Nelle immagini trapelate, oltre alla compattezza del dispositivo, si può notare una fotocamera posteriore ove spiccano accanto anche flash dual LED; troviamo invece a fronte del dispositivo il classico pulsante Home che probabilmente cela dietro di sé uno scanner per riconoscimento biometrico.

Per quanto riguarda i dettagli veri e propri dell'hardware di Samsung Galaxy C5, i contenuti rispecchiano effettivamente quelli di un dispositivo di capacità medio-elevate: uno schermo Full HD con risoluzione 5,2 pollici, chipset da definirsi a scelta tra Qualcomm Snapdragon 615 o 617, fotocamere frontali e posteriori da 16 e 8 mpx, e 4 GB di RAM. L'arrivo della nuova periferica fa inoltre presupporre che verrà installato Android 6.0.1 Marshmallow di default, l'ultima incarnazione del noto OS mobile di Google.

Durante le prime settimane d'uscita, di cui ancora non è stata rivelata data ufficiale, Galaxy C5 potrebbe rivelarsi temporaneamente un'esclusiva per il pubblico orientale: non ci sarà probabilmente molto da temere in merito all'eventuale esportazione in Europa e Italia, in quanto il device presenta ottime qualità anche per un eventuale fan-base occidentale.

 

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili