logo gnubik

Samsung annuncia l'aggiornamento a Android 5.0 Lollipop per il Galaxy S5

5 febbraio 2015

Dall sito di supporto ufficiale della Samsung sono disponibile le indicazioni per il Galaxy S5 per ricevere l'aggiornamento a Android v5.0 lollipop che attualmente è disponibile solo negli USA. Non dovrebbe passare molto tempo ad arrivare in Italia.

Samsung galaxy S5 aggiornamento android 5 lollipopIeri è stato annunciato da Mo Versi,  VP Product Management alla HTC, che sarebbe iniziato il roll out per l’aggiornamento di HTC One M7 Sprint. Come di consueto da parte di Mo, l’annuncio è stato dato dal suo account twitter.

Oggi arriva la notizia da parte della Samsung che anche il suo smartphone top di gamma, il Galaxy S5, è pronto a ricevere l’aggiornamento alla versione 5 di Android.

La notizia è stata appresa da una pagina del sito di supporto ufficiale del colosso tecnologico coreano e illustra tutte le indicazioni per vedere l’attuale versione di Android installata sul proprio dispositivo, nonché il check per vedere se è disponibile l’aggiornamento software a Lollipop versione G900PVPU1AOA6.

Sempre dalla pagina di supporto, nelle noti di rilasciao del firmware, si apprende che l'aggiornamento di Android 5.0 lollipop per Galaxy S5 comprenderà una migliore funzionalità dell’interfaccia  Voice over wi-fi e la rimozione della barra degli strumenti Lumen.

Per adesso l'aggiornamento è disponibile solo per la versione americana e anche se non è stato ufficializzato un calendario di rilascio per gli altri paesi, poichè il roll out è gia iniziato, non pensiamo che dobbiamo attendere molto per ricevere l'aggiornamento a Lollipop anche in Italia.  

Lollipop Galax5 Notifica

La versione che attualmente è installata sui dispositivi europei è G900FXXU1ANG9:

  • Versione Build: G900FXXU1ANG9
  • Versione banda passante: G900FXXU1ANG8
  • Data di build: 25 luglio 2014

Vai alla pagina di supporto della Samsung

 

Finalmente l'aggiornamento Lollipop per il Galaxy S5 è disponibile per l'Italia. Chi ha flaggato gli aggiornamenti automatici, riceverà la l'avviso della disponibilità di eseguire l'aggiornamento al nuovo firmware nella barra delle notifiche, altrimenti dovrete seguire un controllo manuale, seguendo i seguenti passi:

  • Dalla schermata principale, toccare l'icona Apps 
  • Toccare l'icona Impostazioni .
  • Amdane nella scheda Generale
  • Toccare Info sul dispositivo.
  • Toccare Aggiornamento software

 

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili