logo gnubik

OnePlus 3, news sul prossimo smartphone top Android

Sono in arrivo le prime indiscrezioni in merito a OnePlus 3, un dispositivo Android che si propone di dare avvio vero e proprio ad una nuova generazione di smartphone in cui i 6 GB di RAM saranno parte di una configurazione standard per i top di gamma. Allo stesso modo in cui anche Samsung Galaxy Note 6, il phablet in procinto di apparire in tutta la sua potenza hardware al pubblico della casa coreana, cercherà di offrire prestazioni degne di un "notebook in miniatura", anche OnePlus 3, secondo gli ultimi leak internazionali del sito Geekbench, incarnerà in pieno la next gen degli smartphone Android.

OnePlus 3 si presenterà, secondo le news recenti, con uno schermo 5,5 pollici dotato di risoluzione full HD, una scelta probabilmente restrittiva vista la convergenza verso display di capacità 4K. Per quanto riguarda il comparto hardware, la scelta più probabile cadrà su un Qualcomm Snapdragon 820, standard anche per Samsung Galaxy S7, assieme ad uno storage di 64 GB per una delle due versioni in cui perverrà OnePlus 3, essendo di 32 GB la versione basic. Sembrerebbero nella norma per un top di gamma anche le speculazioni che riguardano la fotocamera: 16 megapixel per quanto riguarda quella posteriore, mentre il gruppo fotografico frontale sarà capace di scatti a 8 megapixel.

L'annuncio ufficiale del nuovo smartphone Android potrebbe essere fornito il prossimo 28 maggio, trovando disponibilità a partire dalle prime due settimane di Giugno. Attendiamo quindi conferme ufficiali da parte di OnePlus per quanto riguarda la release date, che non appare comunque distare più di tanto da altre uscite estive Android, tra cui il già citato Galaxy Note 6.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili