logo gnubik

Motorola Moto X Force, in Italia lo smartphone dal display infrangibile

23 novembre 2015

Moto X Force è ora realtà anche in Italia: il performante e resistente smartphone Android di Motorola, dotato di un hardware di tutto riguardo, e soprattutto di Moto ShatterShield, nuova tecnologia in grado di aggiungere 5 livelli di protezione allo schermo fino a renderlo immune dagli effetti delle classiche cadute accidentali, oppure a lesioni diffuse sul display. 

Il comparto tecnico dello smartphone è congegnato in modo da offrire una user experience di rilievo, grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 810, un octa-core già apprezzato in diversi altri device del presente anno, assieme a 3 GB di RAM formato LPDDR4 che configurano X Force come uno dei principali modelli flagship firmati Android. L'OS è aggiornato alla versione 5.1.1. Lollipop, nonostante sia previsto entro breve un update a 6.0 Marshmallow.

Lo schermo, oltre ad incorporare una protezione indispensabile e resistente fino a fornire 4 anni di garanzia sul device, è migliorato dalla presenza della tecnologia Quad HD, offrendo un 5,4 pollici a risoluzione 2560 x 1440, adeguata per visionare da smartphone film, serie tv e multimedia generico, inclusi gli ultimi videogame next-gen. Un doppio flash di tipologia LED e un comparto ottico a 21 megapixel completano il quadro di questo top di gamma Android-based, considerando inoltre la presenza di una fotocamera anteriore ideale per ritratti rapidi e autoscatti.

Moto X Force incorpora, inoltre, dal punto di vista del power saving, Turbo Power, in grado di estendere la durata della batteria da 3760 mAh ricaricando inoltre in 15 minuti il device per un equivalente di 13 ore di utilizzo. Un vero e proprio top di gamma, dunque, a disposizione dell'utente che è solito utilizzare intensamente il proprio smartphone, soprattutto dal punto di vista della multimedialità e della connettività online, irrobustito da una tecnologia che può essere certamente considerata una diretta rivale di Gorilla Glass.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili