logo gnubik

Motorola Moto 2016, in arrivo a giugno il nuovo smartphone Android?

Aumentano le indiscrezioni e i leak delle prime immagini che si presumono collegate al nuovo smartphone Moto 2016,  previsto per l'arrivo durante l'estate prossima, precisamente per il 9 giugno. Non essendo state divulgate particolari informazioni relative allo smartphone che ci dovremmo aspettare dalla partnership con Lenovo, le speculazioni sono ancora tanto diffuse quanto tra di loro variegate.

Per quanto riguarda il nuovo device Android in arrivo, infatti, due giorni fa è stato pubblicato un video YouTube, ora curiosamente rimosso, incentrato sul nuovo Moto G (2016), ovvero il dispositivo di quarta generazione della gamma introdotta da Motorola nel 2013 con il primo storico modello. Il device mostrato non era però dotato di un fingerprint reader, a differenza delle immagini postate su Twitter da un leaker abbastanza noto, Evan Blass, che mostrano invece un device dotato di riconoscimento delle impronte digitali.

Rimangono quindi ancora all'attivo del nuovo device Android molte speculazioni di segno diverso, che trovano però fattore comune nelle parole di Lenovo stessa, che parla di uno smartphone capace di emozionare: si presume quindi si tratterà di un modello high end dotato, eventualmente, di sistemi di riconoscimento avanzati oppure addirittura di realtà aumentata. Dal momento che oltre alla quinta generazione di Moto G sono stati annunciati anche ben tre device Moto X, ci si può attendere che questi ultimi faranno la loro comparsa dall'estate, presumibilmente dando comunque spazio al modello top di gamma di cui si parlava.

Quest'ultimo sarà probabilmente dotato di un full body in metallo, uno schermo di qualità Quad HD e circa 5.5 pollici di diagonale, dimostrandosi complessivamente non troppo dissimile dalla maggioranza dei device Android attuali: ci si attende inoltre un chipset Qualcomm Snapdragon 820 a conferire potenza al tutto, che potrà rivelarsi uno dei Motorola Moto più entusiasmanti e dotati di funzionalità di sempre.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili