logo gnubik

Incredibile errore Samsung: nella pubblicità "Vivi con Samsung l'Expo" c'è un iPhone

Samsung, che è sempre stata un'azienda molto attenta e che spende cifre altissime per curare il suo marketing (la cifra che il produttore coreano destina alla promozione dei propri prodotti è seconda solo a quella riservata per ricerca e sviluppo) si rende soggetto di un terribile errore con una pubblicità che in pochissime ore ha fatto il giro del web.

Infatti sulla pagina people.samsung.it/viviexpo è presente un banner pubblicitario dell'azienda coreana che invita gli utenti a registrare i propri device Samsung per partecipare ad un concorso e vincere diversi premi legati all'evento milanese di Expo 2015, ma con uno sguardo più attento si nota che nel banner lo smartphone che tiene in mano il ragazzo è palesemente un iPhone (probabilmente un iPhone 5 o un iPhone 5S). Infatti gli angoli dello smartphone sono squadrati, la telecamera è a sinistra e anche se non si vede sul dorso la mela, il simbolo della Apple, molti rimangono convinti che si tratti proprio della concorrenza.

In casa Samsung però sono convinti che si tratti di uno smartphone generico e non di un errore dell'agenzia di comunicazione che ha curato Samsung People. La campagna infatti, dicono, riguarda non soltanto prodotti di telefonia ma anche elettrodomestici e altri oggetti.

Insomma, per quanto si possa stare attenti nelle pubblicità, l'attenzione non è mai troppa, specialmente se non si vuole cadere in equivoci o in beffardi errori.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili