logo gnubik

Huawei ShotX, nuovo smartphone Android con fotocamera rotante

15 novembre 2015

In arrivo in Italia, direttamente da Huawei, che negli ultimi anni ha saputo stupire il pubblico Android per la qualità realizzativa (hardware e software) dei suoi dispositivi, un nuovo smartphone capace di catturare l'attenzione di tutti gli appassionati di multimedia e soprattutto di fotografia: Huawei ShotX, noto precedentemente in Cina e nei paesi orientali in generale con il nome di Honor 7.

Si tratta di un ottimo smartphone basato su Android Lollipop aggiornato alla versione 5.1.1., stabile e fluida nell'apertura delle applicazioni, che basa la propria forza su un chipset Snapdragon 616, un octa core dotato di architettura a 64 bit capace di gestire il multitasking in maniera molto più sciolta della maggioranza dei terminali di fascia medio/elevata, 2 GB di RAM e 16 GB di storage base, eventualmente espandibili a 32.

La forza di ShotX di Huawei risiede naturalmente, inoltre, nel suo particolare design, che comprende una fotocamera orientabile a comparsa sulla parte superiore della scocca. E' infatti in grado di orientare di circa 180 gradi il proprio focus, permettendo autoscatti convincenti così come fotografie panoramiche sulle quali l'intervento di editing in post-produzione potrà risultare minimo per i fotografi amatoriali, che potranno trovare in questo smartphone un compagno fedele per le proprie uscite all'aperto.

Huawei ShotX presenta inoltre alcuni tratti tipici dei top di gamma, tra cui il riconoscimento biometrico grazie ad un modulo dal concept simile a quello di Xperia 5 Sony, grazie al posizionamento sul pannello laterale, in modo da non interferire con l'ergonomia del dispositivo. Uno smartphone di fascia medio/elevata in grado di garantire soddisfazioni a tutti gli utenti Android, quindi, con spiccata predisposizione per la fotografia e le arti visive in genere.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili