logo gnubik

ASUS ZenFone GO TV: uno smartphone per la TV digitale!

Il suo nome è ASUS ZenFone GO TV e si tratta di un innovativo smartphone Android in grado di incorporare un sintonizzatore TV vero e proprio, riuscendo grazie a ciò a ricevere qualsiasi canale digitale terrestre in broadcasting in ben 41 paesi, includendo ovviamente anche il nostro. Alla base di questo importante device troviamo comunque uno smartphone classico, dalle capacità mid-end, enfatizzato da diverse funzioni che lo rendono estremamente avanzato in tema ricezione televisiva.

La scheda tecnica di ZenFone GO TV comprende un chipset a 4 core, Snapdragon 400 di Qualcomm, una scelta che può apparire risibile rispetto ad altri processori oggi più utilizzati, tuttavia adeguata se si considera l'ottimizzazione innata delle capacità tecniche della gamma ZenFone. Al chipset della casa californiana si accorpano 2 GB di RAM, 16 oppure 32 GB di storage a scelta dell'utente, ed uno schermo a 5,5 pollici, dotato di risoluzione full HD, uno standard tra i device di gamma media

L'OS di default sarà ancora Android 5.1 Lollipop, nonostante l'avvento di Marshmallow, e sarà enfatizzato graficamente dall'interfaccia proprietaria ZenUI, che permette una migliore gestione di Home e Drawer. Ciò che fa la differenza rispetto alla maggioranza di altri smartphone attuali è comunque il sintetizzatore Sony integrato nel corpo device, che consente di ricevere canali DTT anche in assenza di connessione Web.

L'app pre-installata nel device ZenFone GO TV di Asus rende inoltre più rapida la selezione e la configurazione dei canali di cui si desidera la visione, corroborata anche dalla presenza di un comparto wireless ben nutrito: Wi-Fi categoria 802.11b/g/n, il nuovo Bluetooth 4.0, GPS / LTE. Uno smartphone con ricevitore digitale terrestre incarna sicuramente caratteristiche rare ed in grado di trascendere la 'classica' ricerca al chipset e alla fotocamera migliore: sapremo più del nuovo ZenFone quando ne verrà annunciata l'uscita in Europa, oltre che in Oriente.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili