logo gnubik

Android N, il successore di Marshmallow: il nome sarà scelto da noi utenti?

17 dicembre 2015

Sono passati pochi mesi dall'uscita effettiva di Android 6.0 Marshmallow, il nuovo OS di Google dedicato al mondo open source mobile più conosciuto al mondo; nonostante questo "Big G" non si esime dal continuare a sperimentare sul suo sistema operativo: a poche settimane dal nuovo update, una news del tutto particolare diventa protagonista: Android N, il successore di Marshmallow, potrebbe recare un nome ufficiale scelto nientemeno che da noi utenti.

La proposta parte nientemeno che dal CEO Google Sundar Pichai, che in visita in India avrebbe lanciato l'entusiasmante proposta: una versione di Android  il cui nome è scelto dall'utenza. Sono ovviamente partite subito le indiscrezioni, sulle più popolari community Android del web, tra cui non sono mancate le alternative più bizzarre così come quelle più logiche: Android Nut Roll, Android Nestlé Crunch, Android Noodle Pudding e Android Nerds sono molto gettonate, tuttavia un posto d'eccezione è riservato ad "Android Nutella", che potrebbe rappresentare un serio cavallo di battaglia per le scelte a disposizione.

Se il popolare brand simbolo di qualità tutta italiana venisse scelto, per Android sarebbe il ritorno della bontà del cioccolato tra i protagonisti, come già è accaduto in passato con KitKat di Nestlé. Le speculazioni sono ancora tutte da collezionare, e soprattutto la conferma ufficiale di Google in merito all'iniziativa deve ancora mostrarsi agli utenti: nel frattempo, chi si guadagnerà le maggiori simpatie?

Dal momento che ogni iterazione di Android ha ricevuto nome da un popolare dolce internazionale (partendo dalla versione 1.5, Cupcake), ci aspetiamo anche con Android 7.0, per ora chiamato "N", un carico di "dolcezza" che senz'altro coincide con un buon uso di quest'ottimo sistema operativo.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili