logo gnubik

Android 6 disponibile dal 5 Ottobre per i dispositivi Nexus

29 settembre 2015

Il 5 di Ottobre gli smartphone Nexus potranno ricevere l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow prodotto da Google. In questa prima fase, il Roll Out sarà con l'aggiornamento manuale del nuovo firmware.

Uscita Android 6 MarshmallowDurante l’estate Google ha concentrato i proprio sforzi per testare Android 6.0, conosciuto anche come Android Marshmallow e si prevede una sua uscita per il prossimo 5 Ottobre sui dispositivi Nexus.  L’informazione sembra essere attendibile, in quanto è trapelata da una FAQ di Telus, che sono i documenti di supporto che accompagnano tutte le fasi del nuovo sistema operativo.

Il processo di Roll Out sarà disponibile con la modalità  OTA, saranno rilasciate le factory image e il codice sorgente sarà reso disponibile nell’AOSP.

Purtroppo, possiamo anche confermare una volta per tutte che Android 6 Marshmallow non vedrà mai la luce per i possessori di Nexus 4, 7 (2012), e 10 che rimarranno sul sistema Android Lollipop per sempre. Per questi smartphone non esiste un vincolo tecnico dovuto all’hardware che ne impedisce l’aggiornamento a Android 6, ma è una questione puramente di costi e di sforzi che Google non è disposta ad affrontare per dispositivi mobili antecedenti il 2013.

In definitiva, il 5 ottobre gli smartphone che potranno aggiornare manualmente il loro dispositivo ad Android 6.0 Marshmallow sono: LG Nexus 5, Motorola Nexus 6, Asus Nexus 7 (2013), HTC Nexus 9, e Asus Nexus Player.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili