logo gnubik

Samsung, in arrivo smartphone pieghevoli al Mobile World Congress 2017?

Si infittiscono le speculazioni sui nuovi e attesi smartphone pieghevoli Samsung: la casa coreana ne avrebbe in mente ben due, e potrebbero essere presentati al Mobile World Congress 2017: scopriamoli in dettaglio.

Samsung sembra essere intenzionata a dare gli ultimi ritocchi ai dispositivi nati da Project Valley, nome dietro al quale fino ad oggi si sono celati i tanto attesi prototipi di smartphone pieghevoli che potrebbero debuttare nel 2017 al Mobile World Congress, la convention per antonomasia dedicata alle novità assolute nel mondo mobile.

Alcune fonti affidabili del magazine statunitense Bloomberg hanno infatti rivelato il lancio di ben due modelli di smartphone pieghevoli entro l'anno prossimo, nello specifico dispositivi in grado di flettersi completamente su se stessi, grazie allo studio effettuato sugli schermi OLED flessibili, che alcuni di noi ricorderanno al loro debutto durante il Consumer Electronics Show di due anni fa, e sui nuovi modelli più evoluti esposti con successo di pubblico alla Display Week 2016.

Uno dei due smartphone pieghevoli potrebbe inoltre essere, secondo il concept Samsung, anche ripiegabile: questo significa che si potrebbe comodamente passare da un device a 5 pollici ad uno di 8, avendo perciò un tablet vero e proprio tra le mani. I dispositivi in uscita da Project Valley prenderanno probabilmente il nome della nuova serie Galaxy X, aprendo così la nuova stagione degli smartphone flagship convertibili, e inaugurando l'epoca del 2-in-1 anche per quanto riguarda il mondo mobile.

E' quindi evidente che Samsung dovrà porre la massima cura nella realizzazione di un materiale per display robusto e flessibile al contempo, meno suscettibile agli strappi di quanto ora non sia stato agli urti: il dispositivo, secondo alcuni analisti, potrebbe essere un vero e proprio game-changer, avendo la casa coreana superato i principali ostacoli che impedivano al materiale plastico in cui è realizzato lo schermo di avere la giusta resistenza.

Non ci resta quindi che attendere Febbraio 2017, mese in cui gli smartphone pieghevoli inizieranno ad essere non più un semplice concept ma una tangibile realtà, con specifiche tecniche di tutto rispetto.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili