logo gnubik

Samsung Galaxy Note 7 rivelato: specifiche tecniche e news sul nuovo phablet Android

Samsung inizia a far chiarezza in merito alle specifiche tecniche e soprattutto al nome effettivo che verrà attribuito al nuovo phablet della serie Note, a causa di alcune incomprensioni che ne hanno resa dubbia l'identificazione nelle passate settimane.

Galaxy Note 7 sarebbe infatti il nome definitivo del nuovo top di gamma, che salterà l'iterazione "Note 6"  per renderlo più vicino alla generazione Galaxy S7, che come sappiamo è il nome del più potente smartphone finora progettato dalla casa coreana. Tra le specifiche tecniche trapelate, troviamo un display di grande dimensione (5,7 pollici con risoluzione QHD confermata (perciò di 2560×1440) ed a scelta dell'utente la cifra di ben 64, 128 oppure 256 GB di storage complessivo, addirittura espandibile per utenti realmente esigenti in merito alla memorizzazione locale di filmati, musica ed elementi multimediali in genere.

Inoltre, il comparto fotografico verrà mutuato da Galaxy S7 ed il nuovo Note 7 incorporerà anche una certificazione IP68, che lo renderà un phablet più resistente rispetto alla media nei confronti di liquidi e polvere. resistenza all’acqua e alla polvere. Il design è sicuramente un'incognita ancora da scoprire, tuttavia Samsung potrebbe propendere per dotare il suo dispositivo di display curvo in ambedue i bordi per facilitare la somiglianza percepita con S6 Edge, particolarmente apprezzato nella community Samsung.

Il comparto hardware sarà infine impreziosito da un Exynos 8893 ad 8 core oppure il nuovo Snapdragon 821 a seconda del paese di diffusione;  6 GB RAM, un fingerprint reader e lettore dell'iride per maggiore sicurezza, assieme alla connettività fisica USB Type-C.

La presentazione ufficiale è prevista per il 2 agosto (negli Stati Uniti); mentre gli utenti europei potranno scoprire il nuovo Note 7 direttamente al celebre IFA di Berlino.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili