Il lancio di Samsung Galaxy S7 sta procedendo a gonfie vele: sempre più utenti sono interessati al nuovo hardware e soprattutto alle potenzialità garantite dai nuovi chipset Exynos e Snapdragon dal punto di vista del multimedia e del videogaming. Tuttavia, la casa coreana è nota per non essere disposta a riposare sugli allori: è infatti in preparazione il lancio di Galaxy A9 Pro, che dovrebbe raggiungere l'utenza assieme ad A5 nel corso dell'anno.
Le indiscrezioni provengono nientemeno che da TENAA, l'ente di certificazione cinese che ne ha svelato le specifiche, e la possibilità che vengano seguiti a ruota anche da Galaxy J7 e J5, in via d'annuncio per le prossime settimane. Il nuovo Galaxy S9 sarà comunque prodotto con telaio in alluminio e disporrà di uno schermo con risoluzione Full HD e ben 4 GB di RAM, allineandosi quindi con gli standard dei principali top di gamma. Non manca inoltre uno storage SD Card e 32 GB di memoria base.
Android Marshmallow alla versione 6.0 sarà il sistema operativo ufficiale del dispositivo, che permetterà una gestione più ragionata del drawer e del file system, nonché un approccio alla privacy e alla crittografia ben differente rispetto a quanto siamo stati abituati.
Ben lontano, quindi, dall'essere un dispositivo di fascia media tradizionale, Samsung Galaxy A9 Pro del 2016 è pronto a configurarsi come una sincera alternativa al potente Galaxy S7, approfittando di un fattore di forma leggermente più "slick" e una dotazione hardware comunque adatta all'utilizzo multitask tipico degli utenti di fascia media e alta.