logo gnubik

Pebble Time, i popolari smartwatch fitness tracker aggiornano l'app Health

Arriva un nuovo firmware update per Pebble Time, lo smartwatch con funzioni di fitness tracking che continua a spopolare grazie al suo aspetto casual e alle dimensioni ridotte che lo rendono facile da indossare e rapido da utilizzare.

Giunto alla versione 3.13, il software si incentra soprattutto sulle attività di tracciamento dei passi compiuti durante le sessioni di allenamento e di rilevamento della qualità del sonno, grazie all'integrazione con l'app Health, aggiungendo al contempo la capacità di annunciare le previsioni del tempo correnti.

Nonostante l'arrivo dei recentemente annunciati Pebble 2, Time 2 e Core, la società californiana continua a fornire update per alcuni dei suoi modelli di punta, ovvero Time, Time Steel e Time round, risolvendo al contempo i piccoli bug ancora presenti sulla piattaforma e dando un "boost" generale all'ottimizzazione della piattaforma. Sono stati raccolti inoltre i feedback della community Pebble e per tutta risposta, tra gli aggiornamenti figura anche il tracciamento di grafici 24 ore relativi allo sleep tracking e alla qualità dell'allenamento outdoor.

Migliora inoltre il servizio di previsione meteo: oltre alla funzione già presente in timeline, potremo trovare on-demand sull'app dedicata a Weather Channel i dati correnti di temperature e generali statistiche sul clima, con alcune simpatiche emoji pronte ad allertarci riguardo i giorni di calura intensa.

Una serie di update quindi significativi per la stagione in arrivo, in attesa di ulteriori informazioni riguardanti soprattutto Pebble Core, un nuovo dispositivo recentemente mostrato dal brand statunitense che integra sia modulo 3G che GPS per darci un'esperienza smartwatch ai confini della comodità e della potenza dei classici smartphone, e il cui concept sta ovviamente riscuotendo molto successo tra il pubblico amante dei wearables.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili