In occasione del recente Mobile World Congress di Barcellona, oltre alle novità high-end di Samsung, Sony, LG e Huawei anche la storica Panasonic ha avuto l'occasione di presentare al suo pubblico uno smartphone Android decisamente ragguardevole, frutto di una lunga ricerca dal punto di vista dei materiali più resistenti e adatti a fornire una soluzione "urbana" e robusta a dispositivi che per disattenzione sono portati a cadere spesso, oppure a sopportare tragitti lunghi durante le attività sportive.
Nasce da questi presupposti Toughpad FZ N1 di Panasonic, uno smartphone rugged Dual SIM dotato di entrambe le certificazioni IP65 e IP67, che lo rendono un dispositivo più che appetibile per tutti gli appassionati di attività fisica che vogliono avere un device sempre funzionante accanto a sé. Le sue caratteristiche prevedono uno schermo da 4,7 pollici dotato di una risoluzione 1280 x 720, associato ad un quadcore di qualcomm con 2,3 Gigahertz di frequenza. Non mancano 2 GB di RAM e uno storage da 16 GB, che lo pongono direttamente tra i middle-end del mondo Android.
Il nuovo Toughpad di Panasonic presenta anche una nutrita linea di accessori, tra cui una batteria da 6200 mAh in grado di trasformare il device nel compagno perfetto per le escursioni, con una durata capace di superare quella della maggioranza dei tablet. La presenza di Android Lollipop e la versatilità delle sue applicazioni possono di certo soddisfare gli utenti quotidiani più esigenti, permettendo inoltre l'uso di supporti necessari all'attività outdoor come GPS,, Bluetooth 4.1, NFC e Wi-Fi a/b/g/n ed ac.