logo gnubik

OnePlus 3, l'atteso smartphone Android top di gamma pronto alla realtà virtuale

16 giugno 2016

Il nuovo smartphone top di gamma annunciato dal brand cinese OnePlus, OnePlus 3, si è finalmente rivelato al pubblico dopo un'attesa che potremmo definire spasmodica: il dispositivo, dalle capacità tecniche elevatissime (integrando un chipset Qualcomm Snapdragon 820 e ben 6 GB di RAM nella sua versione deluxe), è costruito con design in alluminio anodizzato e ci offre la potenza di Oxygen OS; sistema operativo derivato dal più popolare Android Marshmallow, a cui non ha comunque nulla da invidiare se non la maggior diffusione.

OnePlus 3 sorprende a partire dallo schermo, un AMOLED da 5,5 pollici dotato di risoluzione full HD a 1920 x 1080 pixel, saldamente protetto dal vetro Gorilla Glass 4. Il dispositivo è strutturato in modo che lo schermo riesca ad occupare per intero il pannello anteriore, in modo da poter elaborare rapidamente e con dovizia di colori e particolari le immagini multimediali e i video in playback. La dotazione di RAM prevede 6 o 4 GB a seconda del modello, e 64 GB complessivi di storage base.

Anche le specifiche relative alle fotocamere non lasciano a desiderare: 16 e 8 megapixel sono le risoluzioni proposte dai due gruppi ottici posteriori e anteriori, con qualità garatita dai sensori Sony con flash LED, stabilizzazione ottica ed autofocus capace di supportare lo scatto HDR; è inoltre garantita una funzione di auto-selfie per i patiti dell'autoscatto e del relativo posting sui social network. Aggiornato anche il comparto connettività con Bluetooth 4.2 e LTE cat. 6, per download di velocità superba.

Il dispositivo piacerà senz'altro a chi ha necessità di concentrare le specifiche di un vero top di gamma in un hardware subito pronto all'azione, grazie alla presenza della ricarica Dash Charge (fino al 60% di energia accumulata in mezz'ora) e ad una modalità di power saving che ricorda da vicino le ottimizzazioni Android, in attesa della nuova major release Google Android N, che renderebbe il già ottimo OnePlus 3 un vero e proprio gioiello, in termini di smartphone, da non perdere nel 2016 in corso.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili