logo gnubik

Motorola Moto G 2015, arriva il nuovo update Android 6.0 Marshmallow

14 febbraio 2016

Uno degli smartphone Motorola più popolari dell'anno passato e in corso, Moto G 2015, si prepara a ricevere un aggiornamento più che atteso dal pubblico italiano, da tempo alla ricerca di un upgrade per l'ottimo smartphone top dal prezzo tuttavia contenuto.

Si passa quindi dal relativamente vecchio Android 5.1.1. Lollipop, sistema operativo con cui Moto G 2015 è arrivato nelle case di molti utenti, al potente e sicuro Android 6.0 Marshmallow, che per volontà stessa di diverse case produttrici è disposto ad arrivare con maggiore anticipo, rispetto alle classiche release, sui principali modelli top di gamma del panorama Android.

Android Marshmallow è già disponibile in rollout, ed entro pochi giorni chi possiede il device firmato Motorola dovrebbe ricevere una notifica direttamente sul display, relativo alla possibilità di avviare l'installazione dell'aggiornamento. Nel caso in cui non si fosse ricevuto ancora nulla, è possibile controllare se non ci fosse sfuggito l'alert, accedendo al menu Impostazioni, selezionando "Info" relativamente al menu del telefono, e controllare la voce "aggiornamenti di sistema".

L'update richiederà ovviamente tempo, in quanto il peso del pacchetto di Android Marshmallow è pari ad oltre 452 MB, a cui seguirà l'avvio della procedura. Le dimensioni del download, che verrà effettuato come sempre in release Over the Air, richiedono possibilmente una connessione Wi-Fi e non Dati per il download, pena il consumo di una buona parte del traffico offerto dall'operatore.

Il nuovo software di sistema fornisce specifiche complementari alla potenza di Moto G 2015, dotato di uno Snapdragon 410 che saprà far fruttare al meglio la propria potenza grazie ad un file manager e un drawer app più flessibile, ottimizzazione della memoria e filtraggio permessi delle app: il panorama delle offerte Motorola diventa così più aggiornato e moderno, dando un tocco di funzionalità e security in più ad uno smartphone che continua a riscuotere successo.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili