logo gnubik

LG Stylus 2, nuovo phablet con Android 6.0 Marshmallow pronto all' arrivo

18 febbraio 2016

Le indiscrezioni sui possibili modelli di device portatili (smartphone, tablet ibridi, phablet) che a breve arriveranno al pubblico dell'atteso Mobile World Congress 2016 continuano a susseguirsi anche per quanto riguarda i modelli di fascia media, a cui LG ha dedicato uno dei suoi successori della linea Stylus: LG Stylus 2, che per l'occasione si presenterà agli utenti dotato del nuovo OS Android 6.0 Marshmallow.

LG Stylus 2 non sarà un top di gamma, essendo dedicato principalmente ad una fascia di utenza con budget medio ma necessità di avere a disposizione un phablet innovativo e difficile da non apprezzare per versatilità. Il successore del precedente G4 Stylus si focalizzerà, anziché sul touch, sull'input tramite pennino stilo, e sulla possibilità di interagire con uno schermo Full HD di generose dimensioni (5,7 pollici).

La dotazione tecnica si completa inoltre con un chipset quad-core (1,2 GHz), una RAM da 1,5 GB ottimizzata comunque da Marshmallow anche per task più gravosi, e 16 GB di storage base da espandere con memoria SD. Presente anche la tecnologia LTE, assieme all'immancabile WI-FI e Bluetooth aggiornato alla specifica 4.1.

La precisione di LG Stylus 2 sarà il tratto che maggiormente lo distinguerà dai suoi predecessori e concorrenti: la stilo sarà infatti ricoperta da una punta in materiale nano-coated, capace di essere più flessibile e acuto nei movimenti. Le app designate a far fruttare al meglio il pennino (Pop Scanner e Pop Memo) rispondono inoltre perfettamente all'input, permettendo di ottenere inoltre l'uso di un nuovo font capace di simulare la scrittura stilografica.

Un dispositivo quindi da tenere d'occhio soprattutto per chi ama abbozzare ed appuntare a mano ciò che passa per la mente, per approfondire la ricerca online o conservare gli appunti digitali su cloud: a breve potremo assistere al suo arrivo al MWC 2016, perciò scopriremo tutte le specifiche che ancora non ci sono state completamente rivelate.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili