Cresce sempre più la necessità di poter utilizzare uno smartphone la cui batteria abbia una durata invidiabile, per poter essere certi di coprire il fabbisogno energetico di tutta la giornata nonostante la navigazione Internet assidua, l'apertura di foto e video, e l'ascolto continuato di playlist musicali.
Per far fronte a questa diffusa necessità, ASUS ha presentato il nuovo ZenFone Max, terminale Android che segue la tradizione di uno smartphone affidabile e potente sotto ogni punto di vista e ne reinterpreta i punti chiave, grazie ad un hardware interessante (display con qualità HD da 5,5 pollici, RAM 2 GB, 16 GB di storage e doppia fotocamera a 13 MPX posteriore e 5 anteriore) e soprattutto un peso più contenuto in rapporto alla durata della nuova batteria, di ben 5000 mAh.
Il dato è particolarmente interessante, in quanto rappresenta oltre il doppio della capacità di una comune batteria per smartphone di fascia media. Questo accumulatore dalla carica abbondante permette di utilizzare ZenFone Max come powerbank, nel caso in cui dovessimo ricaricare altri device, utilizzando un apposito cavo USB On The Go, che mette in comunicazione la periferica master con una host (a cui fornirà la carica).
Gli altri parametri hardware rendono il nuovo ZenFone un peso massimo di categoria mid-range, tra cui il chipset Qualcomm Snapdragon 410 e la presenza di connettività Bluetooth 4.1 e LTE. La presenza di un display protettivo Gorilla Glass consente inoltre una protezione supplementare in caso di urti accidentali, consentendo a questo smartphone longevo ed equipaggiato con Android Lollipop di sopravvivere letteralmente alla temporanea assenza di ricarica.