logo gnubik

ASUS, il nuovo ZenFone 3 sarà un potente smartphone Android?

Nonostante Apple abbia appena presentato il suo nuovo iPhone SE, rivolto espressamente a tutti coloro che volessero provare l'ebbrezza di uno smartphone di fascia alta nello spazio di un cellulare non eccessivamente grande, né troppo piccolo, l'attenzione del mondo mobile si sta dirigendo anche verso ASUS, che dopo il premiato ed apprezzatissimo ZenFone Laser 2, starebbe preparando ZenFone 3, smartphone Android di cui abbiamo il piacere di sentire indiscrezioni da Gennaio.

Le prime immagini pubblicate online del nuovo device fanno ben sperare coloro che richiedono espressamente la presenza di un buon design, oltre alle necessarie performance. Le descrizioni affiancate alle fotografie dei nuovi ZenFone 3 si mostra un chassis in alluminio e di un robusto vetro 2.5 D, sviluppato sui due lati. I materiali utilizzati farebbero quindi pensare a smartphone di fascia alta, nonostante sia del tutto plausibile che i due ZenFone possano incarnare ancora device di fascia media.

Non mancheranno gli ultimi ritrovati della tecnologia della comunicazione, tra cui le USB port Type C, un autofocus rigorosamente laser e un lettore touch con riconoscimento impronte digitali. Per quanto riguarda il comparto tecnico, avremo probabilmente un display molto generoso da 5,5 pollici full HD, assieme ad un chipset Snapdragon e 3 GB RAM. Buono anche lo storage di base, a 32 GB, espandibile con le possibilità offerte dal cloud.

Avremo conferma diretta di quanto annunciato al prossimo Computex, direttamente a Taipei, in cui ASUS mostrerà le ultime novità in campo smartphone e notebook.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili