logo gnubik

Angry Birds 2 arriva su Android e iOS: le news

Diventato celebre su Google Play e App Store per la sua inarrestabile carica di innovazione nel mondo dei casual game, Angry Birds, dopo aver incarnato decine di diverse incarnazioni e crossover con altri franchise (tra cui il più noto è sicuramente quello con Star Wars), si aggiorna alla versione 2, riportando i pennuti più famosi del mondo al centro delle nostre sessioni di gioco su Android e iOS.

Secondo Rovio, creatrice del franchise di Angry Birds, Angry Birds 2 è, come sostiene il titolo del gioco stesso, il vero e proprio sequel al primo episodio che diede inizio alla dilagante mania nell'ormai lontano 2009, in cui smartphone e tablet erano ancora agli albori. Questo non impedì al gioco di conquistare immediata popolarità, lasciando un segno nella cultura popolare dei videogiocatori e soprattutto agli appassionati del genere puzzle che si fonde con alcuni accenni di avventura.

Angry Birds 2 conterrà diversi upgrade, tra cui una giocabilità ed una grafica rinnovata (secondo Rovio si tratta di un restyling non indifferente), assieme a nuovi livelli, incantesimi e personalizzazione dei nostri protagonisti pennuti, assieme ad una new entry che ci aiuterà nei nostri viaggi. Vengono introdotte inoltre nuove metodiche per raggiungere bonus e power up, tra cui il calcolo dei danni tramite il Destruct-O-Meter ed altri sistemi per incentivarci a guadagnare vite extra.

Il gioco includerà inoltre una trama di interesse in cui Piggy Island dovrà essere presa d'occhio dal nostro team, e crollare sotto i nostri colpi. Il titolo è disponibile gratuitamente per entrambe le piattaforme, perciò non ci resta che formare il nostro "dream team" basato sui personaggi storici della saga e partire alla ricerca di avventure e colpi da maestro sulla celebre isola che ha dato inizio alla Angry Birds mania.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili