logo gnubik

WhatsApp diventa sempre più social

WhatsApp, di proprietà di Facebook, diventa sempre più social.
Infatti il popolare servizio di messaggistica istantanea nel suo prossimo aggiornamento ha in serbo grandi e rivoluzionarie novità come il pulsante Mi Piace per le immagini condivise all’interno delle conversazioni, esattamente come adesso avviene per i contenuti su Facebook, o l'arrivo sulla chat della funzione "Segna come non letto", già presente in Facebook Messenger questa opzione consentirebbe agli utenti dell'app di messaggistica di segnare un messaggio ricevuto e metterlo momentaneamente da parte per leggerlo successivamente.

Le due funzioni, secondo i ‘rumors’, dovrebbero essere attive sia sulla piattaforma iOS di Apple sia sui dispositivo Android di Google. Dopo la doppia ‘spunta blu’ e le chiamate, queste novità potrebbero incrementare il numero di utenti attivi del servizio di messaggistica che, nel gennaio scorso, erano arrivati a oltre 800 milioni.

Ma le novità non sono finite qui, infatti ci sono stati dei cambiamenti anche per la versione web: il primo cambiamento è quello riguardante la possibilità di cambiare l’immagine del profilo direttamente attraverso una nuova schermata, da poco introdotta sulla versione web di WhatsApp, senza quindi passare attraverso la piattaforma mobile del servizio.

Altra modifica da non sottovalutare è quella riservata alla cancellazione dei messaggi ricevuti: si potranno eliminare intere conversazioni di chat senza toccare lo smartphone, direttamente attraverso l’interfaccia web.

Restando in tema, sempre dalla versione Web di WhatsApp sarà possibile abbandonare o silenziare i gruppi o riattivare la suoneria se desiderato.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili