logo gnubik

WhatsApp col nuovo aggiornamento si rinnova: da segna come non letto alle notifiche personalizzate

L'applicazione di messaggistica istantanea più famosa e popolata al mondo, WhatsApp, si rinnova e si aggiorna alla versione 2.12.15 per ora disponibile su sistema operativo iOS. Con questo aggiornamento la nota app di proprietà di Facebook introduce diverse novità che aggiungono diverse funzionalità all'app migliorandone la qualità del servizio.

Dunque tra le novità troviamo l'opzione “Segna come non letto” che ci ricorda la funzionalità già disponibile su Facebook Messenger. Potrete archiviare una conversazione e leggerla in un secondo momento, quando magari si ha più tempo a disposizione. Un’opzione molto utile se siete impegnati ma non volete dimenticarvi di una conversazione più o meno importante. Come usarla? Basterà trascinare la chat verso destra.

Un'altra opzione consiste nel personalizzare le notifiche dei singoli contatti. In pratica, potrete personalizzare la suoneria nonchè il tipo di vibrazione per ogni singolo contatto di WhatsApp.Un’idea molto carina e simpatica, così da capire immediatamente chi vi sta contattando.

Si potranno inoltre silenziare le conversazioni per una durata prestabilita (8 ore, una settimana oppure 1 anno). C’è anche la possibilità di mantenere attive le notifiche senza che l’app emetta suoni.

Ancora, con questo nuovo aggiornamento, ci sarà la possibilità di includere i video nei backup delle chat: basta andare all'interno delle Impostazioni dell'app e, all'interno del menu Chat e chiamate selezionare la nuova opzione presente all'interno della scheda Backup. Infine, condividere i numeri di telefono degli amici direttamente dai Contatti e la posizione utilizzando l'app Mappe di Apple.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili