logo gnubik

Samsung: le nuove batterie dureranno il doppio

Come tutti sappiamo la tecnologia va avanti, gli smartphone sono sempre più potenti e il problema principale legato al loro uso è rimasto la batteria che dura sempre troppo poco.
Sono infatti diverse le case di produzione di smartphone che sono impegnate a cercare una soluzione a questo problema.
Recentemente Samsung ha pubblicato su "Nature" i risultati ottenuti utilizzando il grafene per incrementare l’autonomia delle batterie agli ioni di litio e pare che con questa soluzione l'azienda sudcoreana sia riuscita a raddoppiare la durata delle batterie.

Con questa nuova tecnologia e l'utilizzo dei nuovi materiali è stato stimato che le batterie dei dispositivi potrebbero migliorare 10 volte le loro capacità. Il problema principale è che questa tecnologia influisce negativamente nella vita della batteria, che si accorcia in conseguenza alle fasi di carica e scarica.

Pare che Samsung sia già riuscita a realizzare una batteria maggiorata per Samsung Galaxy S6 che utilizza una particolare tecnologia che include polimeri di grafene e litio che migliorano la capacità della batteria che passa da 2100 mAh a 4000 mAh.

Gli analisti ritengono che questa scoperta abbia tutte le potenzialità per innovare sia il mercato dei terminali mobili che quello automobilistico, dovremmo comunque attendere almeno due o tre anni per assistere al lancio commerciale delle prime batterie basate sulla nuova tecnologia di Samsung.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili