logo gnubik

LG presenta Kizon: il braccialetto GPS per monitare i bambini

LG ha annunciato l’arrivo in Italia di un braccialetto GPS indossabile pensato per i bambini dai quattro agli otto anni.

Si chiama KizON ed è un braccialetto tecnologico già disponibile in Corea del Sud il cui compito è quello di aiutare i genitori a monitorare i propri bambini quando si trovano fuori casa.

KizON offre un sistema di connettività GPS e Wi-Fi che permette la geolocalizzazione in tempo reale visibile sull’applicazione dedicata a tutti gli smartphone e tablet Android 4.1 o superiori. Oltre alla posizione, vi è anche una funzionalità denominata “One Step Direct Call” pensata per favorire la comunicazione tra bambino e genitore grazie ad un comodo pulsante centrale preimpostato per chiamare uno specifico numero. Nel caso in cui il bambino non risponda ad una chiamata entro dieci secondi, il braccialetto attiverà automaticamente l’audio per trasmettere al genitore cosa gli accade intorno (forse un pò esagerato).

Il direttore del marketing Omar Laruccia afferma:

"LG ha da sempre l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti, e KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicura".

KizON infine può contare anche su una batteria con durata di ben 36 ore. Inoltre, quando l'autonomia scende al 20% del totale, il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e l'invio di un SMS ai genitori. KizON sarà disponibile da giugno in tutti gli Uffici Postali associato a un’offerta dedicata di PosteMobile.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili