Il giornalista Max Pagani, che collabora da molti anni con RDS, tanto da definirla una voce storica della radio, ha condotto insieme a Rossella Brescia la trasmissione radiofonica “Tutti pazzi per RDS” ed è stato sostituito dal comico palermitano Sergio Friscia, provocando l’ira dei fans di Max e della popolare trasmissione che va in onda la mattia dalle 7 alle 9.
Max Pagani è un giornalista e la maggior parte delle persone lo conosce come presentatore radiofonico e da molti anni conduce, o meglio, conduceva il morning show della emittente radiofonica romana “Tutti pazzi per RDS” insieme a Rossella Brescia, con i divertentissimi scherzi di Barty Colucci, Claudio Cannizzaro e la new entry Francesca Manzini.
Dallo scorso 28 Novembre, Max Pagani è stato sostituito nella conduzione del programma dal comico palermitano Sergio Friscia, che vanta una lunga esperienza radiofonica e in TV. In realtà Max Pagani non è scomparso dai microfoni di RDS, ma è stato spostato nella fascia oraria dalle 5 alle 7, per poi lasciare il microfono a Sergio Friscia nelle due ore successice, proprio nella fascia di maggiore ascolto della mattina. Molto probabilmente l’ingresso di Sergio Friscia ai microfoni di RDS è stata agevolato da Barty Colucci che insieme al comico conduce la trasmissione Ah Ah Car in onda su Rai 4 dal lunedì al venerdì alle 20:30.
Questa avvicendamento non è stato gradito dai fans di Max Pagani che nella risata plateale di Max si riconoscevano. Infatti, sono molti i commenti sulla pagina facebook di RDS (basta vedere i commenti del post facebook alla fine dell'articolo!) in cui gli ascoltatori chiedono a gran forza "che fine ha fatto Max Pagani?" sperando, o acclamando, il ritorno di Max nella fascia oraria dalle 7 alle 9. Da quanto si legge nei commenti su facebook, a Sergio Friscia non viene perdonata la NON spontaneità che è ben lontano dall’umorismo e dall'allegria che sprigionava Max Pagani.
Stando ai verdetti di Facebook, è una netta bocciatura per il comico palermitano, ma ovviamente, i palinsesti non si fanno con i commenti su Internet ma basandosi sui dati di ascolto. Staremo a vedere chi nei prossimi mesi sarà al fianco della bellissima Rossella Brescia; se ritornerà il tanto atteso Max Pagani o continuerà l'avventura del bravo e poliedrico Sergio Friscia ai microfoni di RDS.