logo gnubik

Le tende solari per riparare dal caldo la tua casa

Negli ultimi anni sempre più frequentemente si è sentito parlare si sostenibilità ambientale ed anche l'edilizia è mutata.

Anche grazie agli sgravi fiscali del Governo le case in Italia cambiano e si dà sempre maggiore attenzione al risparmio energetico sfruttando strategie che possono essere importanti per riscaldare o raffreddare l'appartamento o la casa singola. In vista dell'estate parte la corsa all'acquisto di pompe di calore ma ci sono altri modi più economici per tenere a bada la temperatura e non inquinare ulteriormente il pianeta.

Le tende solari diventano importanti: saper sfruttare al meglio luce ed ombra cambiano il calore interno dell'abitazione ed allora se in fase di progettazione si dovrebbe pensare di posizionare un buon numero di finestre a sud quando si passa a arredare e rendere abitabile la struttura bisogna pensare anche a ripararsi dal sole.
Come?

Le tende solari sono la soluzione ideale.

Come scegliere le tende solari ? Indubbiamente ci si può far consigliare da un arredatore o da un design e persino dall'ingegnere, dall'architetto e dal geometra ma ci si può pure sbizzarrire da soli cercando di mantenere il mood scelto per la struttura.

Per la casa al mare, la villetta in campagna o una bella veranda sui tetti della città la scelta migliore è quella di una tenda da sole verticale per balcone, in color ecrù, perfettamente adattabile ad un mood shabby così come a qualcosa di molto contemporaneo come le nuove strutture dal design “mediterraneo”, la tenda potrà riparare dal sole oltre che regalare ulteriore privacy all'ambiente.

Foto credits: www.amazon.it


In un appartamento in città, ma anche in una bella casa indipendente con una architettura lineare e squadrata la scelta migliore è ravvivare la facciata con un tendaggio colorato ma mai troppo eccessivo, economica, bella da vedere, colorata a tinte tenui, a rullo, la tenda Solaris, fa l'ombra giusta per una stanza di civile abitazione ma anche perchè no per uno studio o un ufficio.

Non solo le finestre ma anche i balconi vanno riparati. Infatti specie nel sud di Italia l'inclinazione dei raggi solari è forte, la pavimentazione di verande e balconi si surriscalda facilmente portando maggior caldo alla struttura rendendola difficile da sfreddare.

 

La soluzione migliore è quella di riparare lo spazio esterno con un prodotto di facile installazione, applicabile al soffitto o alla parete, completamente attivata da bracci a manovella AVANTI TRENDSTORE Tenda da sole per balconi è l'idea migliore.


Foto credits: www.livingo.it


Tante sono le soluzioni d'arredo esterno che possono migliorare l'ecoclima interno dell'abitazione per farsi una idea si può osservare cosa viene proposta da Livingo

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili