logo gnubik

Da LG nuove TV oled che si attaccano al muro come poster

LG mostra al mondo la televisione del futuro che sarà spessa quanto un foglio di carta e si potrà appendere ad un muro come se fosse un semplice poster grazie all’ausilio di un sistema magnetico.

La tv infatti si basa su un pannello OLED spesso 0,97mm e pesa solamente 1,9kg. Grazie alla tecnologia OLED, il pannello riesce ad essere fine e flessibile permettendo così di installarlo con facilità su ogni parete, senza la necessità di installare sostegni a muro che si agganciano al retro del pannello.

Il modello in questione è ancora un prototipo e pertanto non ha ancora un nome ufficiale ed è stato volutamente presentato dal capo della divisione OLED di LG display, Yeo Sang-deog, per dimostrare i progressi compiuti in questo mercato, sempre più evoluto e redditizio, e per il quale la catena di produzione di LG sta subendo numerose modifiche volte a migliorarne l'efficienza per puntare alla vendita di circa 600.000 pannelli nel 2015, che diventeranno 1.5 milioni nel 2016.

"C'è voluto un anno e mezzo per raggiungere questo livello di rendimento nella produzione di OLED, mentre ce ne sono voluti quasi 10 per ottenere lo stesso risultato con gli LCD", afferma Yeo Sang-deog.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili