logo gnubik

FitBit Blaze: lo smartwatch e activity tracker preciso e potente

Il mondo smartwatch continua a costellarsi di nuove alternative: dopo l'iniziale scetticismo, rotto in parte dall'arrivo di Apple Watch e dalla serie Gear di Samsung, anche il settore dei wearables può dire di avere tra le sue fila dei brand degni di attenzione, sia dal punto di vista della ricezione delle notifiche dei nostri social preferiti e per il daily planning tramite lettura di appunti, agenda e ed e-mail, che per quanto riguarda l'attività sportiva.

FitBit Blaze è uno smartwatch che riesce a ricomprendere egregiamente le funzioni che un utente appassionato di tecnologia e attività fisica potrebbe chiedere ad un dispositivo da polso: il monitoraggio della nostra sessione di training quotidiano può avvenire tramite cardiofrequenzimetro oppure accelerometro, e con i sensori inclusi è facile conoscere il nostro battito cardiaco ed il numero di calorie bruciate nell'impresa.

Anche i cinturini di FitBit Blaze sono completamente personalizzabili, e possono essere scelti tra quelli in elastomero, pelle o acciaio per una maggiore durabilità. Il display a colori è touchscreen e la compatibilità totale è assicurata grazie alla presenza di un modulo di rete Bluetooth 4.0 per connettersi con smartphone Android, iOS e Windows. Si aggiunge a tutto questo una fondamentale funzione per visualizzare l'esecuzione grafica degli esercizi di riscaldamento e routine che andremo ad eseguire, in modo da non avere alcun dubbio e bruciare il numero di calorie previste per il nostro piano d'azione quotidiano.

FitBit Blaze si rivela quindi ufficialmente una delle maggiori novità in ambito fitness tracker, proposta al passato Consumer Electronics Show 2016 e pronto ad arrivare anche in Italia attraverso un semplice acquisto online.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili