logo gnubik

ASUS Reco, la dashcam per automobile veloce e performante

ASUS aggiunge un nuovo interessante dispositivo alla sua gamma di device per la registrazione digitale all'aperto, ovvero Reco, una dashcam (o videocamera per automobile) da installare per documentare ogni singolo istante del nostro viaggio in auto, qualsiasi sia la destinazione e la durata. ASUS Reco è costituita da un piccolo obiettivo dotato di sensore CMOS firmato nientemeno che dalla qualità di Sony, e da ottiche di tipo grandangolare in grado di registrare in formato MP4 filmati di qualità Full HD.

Conservando per tutta la durata del tragitto un framerate allo stesso modo uniforme ed interessante dal punto di vista tecnico (30 FPS), ASUS Reco permette anche di scattare foto istantanee, e attraverso il modulo Wi-Fi incluso all'interno della circuiteria di inviare in streaming le immagini. Naturalmente, per chi desiderasse conservare il tutto su un apposito storage fisico, è possibile la memorizzazione tramite SD card interna, fino a 32 GB complessivi.

Al momento dell'installazione della dashcam sulla nostra automobile, avremo a disposizione inoltre spazio gratis all'interno della piattaforma cloud ASUS WebStorage, grazie al quale potremo salvare e reperire in men che non si dica i nostri filmati per editarli in un video capace di narrare le nostre vacanze o gite.

La cam può essere ovviamente utilizzata anche per le riprese quotidiane, tuttavia per la sua capacità di utilizzare alte gamme grazie al Wide Dynamic Range e una tecnologia particolarmente sensibile ai cambiamenti di illuminazione repentini nel tempo, è la compagna ideale per avere un perfetto resoconto "on the go" del nostro viaggio.

ASUS Reco diventa inoltre ancora più affidabile grazie alle sue funzioni smart, tra cui il riconoscimento di stop e frenate particolarmente inaspettate al fine di far partire in maniera automatica una video-registrazione di emergenza. Un dispositivo che quindi può ritagliarsi senza dubbio una propria identità nel mondo dell'automobilismo, in cui la tecnologia, come è ovvio, interviene sempre più nel dare una mano.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili