logo gnubik

Youtube, in arrivo streaming a 60 FPS HD su device Android e iOS

Alla ricerca dell'HD in ogni possibile accezione, Google implementa la funzionalità di streaming a 60 FPS sulle app Youtube per iOS ed Android, il tutto senza necessità di update: scopriamone i vantaggi

Proponendo già durante l'anno passato l'inedito feature relativo alle inquadrature multiple, con cui furono trasmessi in live streaming Youtube alcuni live di Taylor Swift, la piattaforma di video sharing per antonomasia implementa un'altra feature essenziale per coloro che esigono dal multimedia qualità impeccabile e fluidità al contempo.

Le app iOS ed Android relative a Youtube sono ora in grado di offrire un playback a ben 60 FPS, un framerate a cui non occorrono ulteriori commenti per intendere che si tratti di una novità senza precedenti.

La fluidità già offerta tramite il player desktop viene dunque esportata a tutti i clip compatibili, il tutto implementando la nuova modalità mediante un update server-side, in modo che non occorra in alcun modo utilizzare degli update proposti tramite Google Play Store o App Store. Potremo riconoscere in maniera immediata le due opzioni 720p60 e la più evoluta 1080p60 applicate al video in corso di riproduzione per poi selezionare quella prescelta, tenendo comunque a mente il consumo di un quantitativo superiore di MB in termini di afflusso del video in streaming; si tratta perciò di un'opzione valida principalmente per l'utilizzo via Wi-Fi.

E' dunque un update consistente rispetto ai tempi in cui erano previste, qualitativamente parlando, le sole opzioni 240/360/480 p, riportando al centro dell'esperienza Web un player finalmente in grado di seguire le reali necessità degli utenti, sempre più concentrati su video HD, tutorial e longplay di videogames, nonché trailer e stralci delle prossime serie TV in arrivo. Il rollout del feature sarà gradualmente esteso ad entrambe le app, perciò non è che questione di pochi attimi per l'arrivo di questa significativo update per chi ama lo streaming video su smartphone o tablet.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili