logo gnubik

Xbox One, in arrivo l'atteso streaming giochi?

28 aprile 2016

Microsoft è in procinto di offrire a tutti i suoi gamer Xbox One un servizio di sicuro interesse, grazie ad una special partnership con il colosso dei videogames Square Enix, per quanto riguarda l'arrivo di un servizio di giochi offerti tramite il tanto atteso streaming cloud, di cui si è parlato come uno dei feature fondamentali del nuovo OS Windows 10.

I test utili all'implementazione del videogame streaming si sono al momento limitati al pubblico orientale, per la precisione il territorio cinese, utilizzando a livello di "cavia" digitale il celebre RPG della serie Final Fantasy (Final Fantasy XIII). I videogiocatori desiderosi di testare la nuova beta avrebbero ottenuto la possibilità di utilizzare in anteprima il servizio, utilizzando uno dei titoli capostipiti del role play gaming di sempre.

Da quanto emerge dalle prime indiscrezioni, per il servizio cloud Xbox è necessario un download relativo ad un file di peso 160 MB, lasciando il resto dei dati streaming in tempo reale, inviati alla console Microsoft in maniera relativa agli avanzamenti e ai progressi ottenuti dal gamer. Si tratta quindi di un test per giungere ad imitare Sony con PlayStation Now, il servizio che da tempo anima i match dei gamer PSX?

Maggiori novità in merito sono previste per il prossimo E3 di Giugno, assieme alla quale non mancheranno novità a livello hardware, tra cui un nuovo controller ancora più performante ed una special edition di Xbox One con alcuni miglioramenti in grado di renderla più competitiva e adatta ai giochi next gen: tutto ciò in previsione di Windows Anniversary Update, previsto per Maggio e in grado di rendere la console un vero e proprio media center con l'arrivo delle Universal App per il potente sistema di gaming.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili