logo gnubik

Windows 10 Mobile, arriva la nuova build 14356: le news

Il successore di Windows Phone 8.1, Windows 10 Mobile, sta ottenendo sempre più attenzione mediatica dopo l'arrivo in public testing della sua versione beta, risalente al 2015. Da allora, la sua carriera di sistema operativo mobile è in continua ascesa, grazie alla continua attenzione dedicata da Microsoft al suo nuovo concept di OS mobile.

La build 14356 si prepara così a fare il suo debutto, ovviamente come sempre privilegiando gli iscritti a Windows Insider che hanno abilitato l'opzione Fast Ring per ricevere in via immediata i principali aggiornamenti all'OS da Microsoft. E' sufficiente possedere uno smartphone adatto alle specifiche hardware richieste all'installazione per dare il via all'upgrade, che non dovrebbe prendere più di qualche minuto nel caso di terminali next-gen.

Cosa ci promette la nuova build Windows 10 Mobile? Innanzitutto va detto che non si tratta di un cosiddetto major update, bensì della correzione di bug, a volte critici per l'esperienza utente sulla piattaforma, ottimizzando al contempo il supporto alle Universal Apps, ad una migliore gestione dei parametri della fotocamera e dell'interfaccia Continuum, con un occhio di riguardo per Cortana, assistente virtuale ora in grado di effettuare il sync tra PC con Windows 10 ed uno smartphone dotato dello stesso OS, oppure Android.

Cortana si aggiorna anche in merito all'invio di file, nella fattispecie di immagini, che possono essere ora inviate mediante un veloce comando vocale risparmiandoci la classica procedura manuale. Sono stati infine apportati alcuni bug fix volti ad estendere la compatibilità dell'OS con più smartphone next-gen, in vista della celebrazione prevista con la release estiva di Windows 10 Anniversary Update.

La build 14356 per Windows Insider contiene quindi alcuni aggiornamenti degni di nota, pur tenendo conto che si tratta di una versione beta, pertanto ne è suggerita l'installazione su smartphone destinati al test di nuovi feature: tutto questo in attesa dell'arrivo di un altro atteso prodotto Microsoft, ovvero Skype UWP (Universal App) dedicato agli smartphone Windows 10, che sembra essere sempre più una realtà a noi vicina e in arrivo anch'essa in estate.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili